vetra sq mod


01 vetra line

La Storia

Vetra nasce da un gruppo di amici provenienti da esperienze molto diverse, ma con un obiettivo in comune: rendere la birra buona accessibile a tutti. I fondatori hanno unito alla genialità del mastro birraio Stefano Simonelli, gli skill di Andrea Paci in ambito mixology e gestione locali e il talento in ambito marketing, comunicazione e branding di Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava.

Il team di Vetra ha ideato l’impianto di produzione con in mente una scalabilità importante: i 30 hl di capacità consentono di rispondere alla richiesta del mercato che - già dalle prime settimane - si è rivelata importante.

I dati di mercato evidenziano come in Italia stia crescendo la preferenza per birre buone, con una personalità, che possano incontrare i gusti degli appassionati ma anche di chi si avvicina per le prime volte al mondo della birra craft. Anche per questo motivo sono stati scelti cinque stili diversi, che compongono la “headline” di Vetra: Pils, Pale, IPA, Saison e Black.

Alle birre che compongono la headline di base si aggiungono birre speciali, che nascono da ispirazioni e idee di ricetta specifiche. La prima di queste è la “DonZa”, prodotta in collaborazione con Marco Meneghin di Birra Stavio: una smokey rauch arricchita dal sentore di scorze d’arancia.

 

 

Le ispirazioni non si limitano agli stili, ma si estendono fino alla mixology: Andrea Paci, con la sua esperienza in ambito bartending, non mancherà di esplorare frontiere della mixology applicata alla birra.


Dal nome “Vetra”, alla tagline “Birra di strada”, all’identità visiva, il branding si ispira alla cultura di strada, o meglio alla “controcultura”, basata sulla convinzione che un buon prodotto possa essere per molti, non per forza per pochi.

impianto&Stefano.jpg


Alcuni prodotti di Vetra

VETRA IPA Alc. 6.6% Vol.
Un viaggio tra vecchio e nuovo mondo, tra malti caramellati e amaro deciso. Pronti a salpare!

VETRA PALE Alc. 5.4% Vol.
La finezza del luppolo d’oltre oceano e la sensualità di profumi esotici. Da amare responsabilmente.

VETRA PILS Alc. 4.9% Vol.
Un taglio erbaceo si accomoda su un treno di malto che parte dalla Germania e arriva nel centro esatto del tuo bicchiere.

VETRA SAISON Alc. 5.5% Vol.
L’eleganza del lievito belga incontra la freschezza dei limoni italiani. Un sorso d’estate in ogni stagione.

VETRA BLACK Alc. 6.8% Vol.
Fermentata alla più bassa temperatura come vuole la tradizione ceca, per sprigionare profondità inaspettate. Arriva per riscrivere le regole.

VETRA DonZa Alc. 5.3% Vol.

Fumo e alcol con l'aggiunta di scorza di arancia interpretati da due viziosi birrai. Vetra incontra Stavio e la dannazione non ce la toglie più nessuno.

VETRA PACIFICA Alc. 5.3%  Vol.

Armonia italiana, ritmica tedesca, assolo di luppolo australiano. Vetra Pacifica è perennemente in tour.
Sei pronto a seguirla?

VETRA TRIPEL 6 Alc. 7.7% Vol.

E' nata sulla strada,verso il freddo e ora è qui, nella tua mano. Una Belgian ale "Stupefacente", di malto chiaro, con note di pesca e scorza di agrumi canditi. Pronta ad essere bevuta.

VETRA ALFA Alc. 6.3% Vol.

La forza di un motore che prende forma dalla ricerca di una nuova miscela di malti. Il luppolo ne tornisce uno stile inconfondibile.
Il Cuore Rosso di Milano batte nel tuo boccale.

 

  • 01_-_Vetra_IPA
  • 02_-_Vetra_PALE
  • 03_-_Vetra_PILS
  • 04_-_Vetra_SAISON
  • 05_-_Vetra_BLACK
  • VETRA-DONZA-1
  • VETRA-PACIFICA
  • VETRA-TRIPEL-6
  • alfa

button website

button contact

 


Chi Siamo

Horeca Network è un’agenzia di rappresentanze che promuove Beverage dal 1985. La nostra missione è diffondere e incoraggiare la cultura del bere sano e consapevole, attraverso un costante lavoro di ricerca dei prodotti...


Chi Siamo

Horeca Network è un’agenzia di rappresentanze che promuove Beverage dal 1985. La nostra missione è diffondere e incoraggiare la cultura del bere sano e consapevole, attraverso un costante lavoro di ricerca dei prodotti...

button chisiamo