plose amn sq mod


Acqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle acque più pure e leggere al mondo, e il suo valore pH di 6,6 la rende ideale per essere assimilata dal corpo umano.

Rispetto alla media delle acque in commercio, inoltre, vanta un contenuto di ossigeno molto alto, pari a circa 10 mg/l. Un dettaglio cui non sempre si presta attenzione ma che in realtà è un fattore molto importante nel determinare una buona acqua.

Acqua Plose è caratterizzata poi da un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti.

Vista l’unicità e l’elevata qualità di quest’acqua, Fonte Plose non contempla l’imbottigliamento in plastica, ma produce unicamente bottiglie in vetro e dal sobrio design atto ad esaltare la purezza dell’acqua stessa.

 

L’acqua minerale minimamente mineralizzata Plose sgorga da una fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare nel Monte Plose, in Alto Adige, presso l’area incontaminata del parco naturale Puez. La temperatura della sorgente è costante tutto l’anno (5,5°C) e anche la portata è pressochè costante, segno che la sorgente è formata da una rete di lunghi canali a notevole profondità, che la alimentano e nello stesso tempo la proteggono naturalmente, garantendone purezza e qualità.


 Un sorso di benessere

 

4acqua plose 500x389

 Le acque minimamente mineralizzate hanno un’azione essenzialmente diuretica, determinata soprattutto dalla loro ipotonia, grazie alla quale vengono più rapidamente assorbite e quindi più rapidamente convogliate ai reni, per cui possono indurre una più elevata diuresi, con un conseguente aumento dell’eliminazione delle sostanze azotate e dei materiali solidi con le urine (Mg e P).

Si ha cioè un notevole miglioramento della funzione renale, rilevato soprattutto da una netta diminuzione dell’azotemia, da un aumento del peso specifico delle urine e da un aumento dell’eliminazione dei cloruri.

 

Un’acqua caratterizzata da un pH (unità di misura del grado di acidità/basicità) compreso tra 6,4 e 6,8 contribuisce a rallentare l’invecchiamento dell’organismo umano, che negli anni tende a ossidarsi, cioè ad alcalinizzarsi. Questo valore è infatti identico allo spazio intracellulare della cellula umana e questo fa si che, nello scambio continuo dell’acqua cellulare, un’acqua che ha tali caratteristiche, come Acqua Plose, non costringe la cellula a riequilibrare l’acidità dell’acqua cellulare (effetto tampone) evitando un inutile consumo di energia, e contribuisce al benessere cellulare.

Per questo fin da bambini è utile introdurre giornalmente una quantità di acqua pura compresa fra 1,5 e 2 litri e con un valore pH compreso tra 6,4 e 6,8.

 

L’ossigeno ingerito attraverso l’acqua passa tra le pareti dello stomaco andando ad arricchire il sangue venoso. Acqua Plose contiene una quantità molto elevata di ossigeno: 10,2 mg/l. Uno dei valori più alti riscontrati nelle acque minerali in commercio. L’ossigeno si forma naturalmente in Acqua Plose grazie a una serie di processi che arricchiscono l’acqua nel suo lungo percorso tra le rocce delle montagne, prima che sgorghi pura dalla sorgente. L’ossigeno presente nell’acqua che beviamo viene assorbito dallo stomaco e va ad arricchire il sangue venoso di un elemento favorevole al nostro benessere.


 Acqua Plose è ideale anche per i più piccoli

 

Acqua Plose, grazie alla sua purezza ed alla sua leggerezza, è utile per depurare l’organismo a tutte le età ed è ideale anche per i più piccoli.

Le acque minimamente mineralizzate come Acqua Plose sono adatte a diluire il latte in polvere e quello vaccino. Solo le acque con residuo fisso così basso non sconvolgono la composizione dell’alimento, mentre preparandolo con acque sature di minerali si introducono nell’organismo del neonato sostanze che possono disturbarne il delicato equilibrio. In vitro è stato inoltre dimostrato che i latti adattati ricostituiti con acque minimamente mineralizzate hanno una velocità di idrolisi del lattosio, dopo un certo tempo di contatto con l’enzima specifico, quasi doppia rispetto agli stessi latti ricostituiti con acque fortemente mineralizzate.


 I grandi chef scelgono Acqua Plose. La linea Plose Gourmet e Luxury.

La consapevolezza dell’importanza dell’acqua per il benessere fisico-psichico ha modificato l’approccio con il quale la ristorazione attuale sceglie l’acqua per i suoi clienti. Offrire un prodotto di qualità e spiegare i criteri di scelta è un servizio che il cliente esigente ed informato di oggi gradisce in modo particolare, allo stesso tempo qualificando il ristorante. Con la sua morbidezza e leggerezza al palato, Acqua Plose si sposa alla perfezione con i migliori piatti della cucina tradizionale e internazionale, esaltandone i sapori e accompagnandosi con armonia agli aromi dei grandi vini.

E’ per questo che in questi ultimi anni la caratteristica bottiglia di vetro di Acqua Plose ha conquistato i più famosi chef italiani che la propongono nei loro menu nelle versioni Gourmet e Luxury, etichette pensate specialmente per la ristorazione. Esse sono caratterizzate da una veste grafica elegante che riporta all’inconfondibile senso di leggerezza, essenzialità e rigore di Acqua Plose, valori apprezzati da tanti estimatori in tutto il mondo.

Oggi Acqua Plose è servita in moltissimi locali e ristoranti italiani ed è partner de Le Soste, la rinomata guida che raccoglie i migliori chef italiani della cucina d’autore.


 FIAMO (Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici omeopatici) sceglie Acqua Plose

 

Nella medicina omeopatica l’acqua è il veicolo dell’informazione che il medicinale diluito e dinamizzato porta all’organismo, di conseguenza il suo grado di purezza è un requisito molto importante per un medico omeopata.

Per questi motivi la FIAMO (Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici Omeopatici) ha deciso di porre il proprio nome e marchio a fianco di quello dell’acqua Plose, un’acqua a bassissimo contenuto di minerali e con un elevato grado di purezza.


button website

button contact

 


Chi Siamo

Horeca Network è un’agenzia di rappresentanze che promuove Beverage dal 1985. La nostra missione è diffondere e incoraggiare la cultura del bere sano e consapevole, attraverso un costante lavoro di ricerca dei prodotti...


Chi Siamo

Horeca Network è un’agenzia di rappresentanze che promuove Beverage dal 1985. La nostra missione è diffondere e incoraggiare la cultura del bere sano e consapevole, attraverso un costante lavoro di ricerca dei prodotti...

button chisiamo